Domande frequenti. Clicate su un tema per leggere le domande.
- Canyoning
- Via ferrata
- Arrampicata
- Pagamento
- Prenotazione
- Luoghi dell'incontro
- Trasporto
- Assicurazione
- A che età si può praticare il canyoning?
- Prendiamo dei bambini di 7 anni minimo nel canyon del Haut Jabron quando il flusso lo permette. Per di più, i bambini devono sapere nuotare. Non c'è una regolamentazione ma ecco una tabella indicativo delle età limiti per ogni canyon.
Haut Jabron 7 anni Cramassouri 10 anni Loup 10 anni Saint Auban 12 anni Bollene 12 anni Riolan 12 anni Barbaira 12 anni Imberguet 12 anni Maglia 14 anni Lance 14 anni Raton 14 anni - È possibile di praticare un'attività quando non si sa nuotare?
- Il canyoning è un'attività acquatica. Quindi, si deve saper nuotare e non avere paura dell'acqua. Nell'insieme, si deve essere in buono nuotatore. Il costume in neoprene aiuta per gallegiare. Le vasche d'acqua profonde sono relativamente corte (10 a 15 m per le più lunghe).
- I salti sono obbligatori?
- Nei canyon d'inizziazione, i salti no sono obbligatori. Qualchi canyon sono constituiti solo da discesa a corda doppia. Inveche, si deve essere capace di saltare di 2 metri di altezza per la maggior parte dei canyon. Non è una buon'idea di praticare il canyoning quando si ha paura del vuoto. I salti i più alti (circa di 10 metri) non sono obbligatori.
- Quali sono i salti i più alti?
- I salti i più alti sono di circa 10 metri. Le guida non propongono salti più alti perché a quest'altezza i rischi di incidenti aumentano esponenzialmente. Le statistiche dicono che essere una donna anziana aumenta i rischi di accidente. Il scopo è di godere del momento e di non prendere rischi inutili.
- Qual'è la temperatura dell'acqua?
- La temperautura dipende del periodo e dei canyon. Generalmente, è tra 12°C all'inizio della stagione o nei canyon con un'altezza elevata e 19°C in estate.
- In cosa consiste la pratica del canyoning?
- L'attività consiste a scendere un corso di acqua a piedi. La discesa comprende del cammino in un terreno variato, nuotata in riviera, salti da rocce, discesa a corda doppia, arrampicata e zip-line.
- A quel momento si puÒ praticare l'attività?
- In generale, apriamo mezzo aprile e chiudiamo alla fini de settembre. Qualchi canyon secchi sono praticabili anche durante l'inverno. Pratichiamo delle attività ogni giorni inclusi giorni festivi e domenica.
- Nel gruppo ci sono principianti e sperimentati, come scegliere il canyon?
- Dovete scegliere il canyon rispetto alla persona meno sportiva.In effetti, non possiamo uscire del canyon quando lo vogliamo. Una personna non in buona condizione fisica non goderà la sua attività se il canyon è troppo difficile. Invece, una persona sperimentata potrà godere sua attività benché il canyon sia meno difficile., par exemple.
- Come si svolge il picnic nel canyon?
- Negli canyon che durano una giornata (4 ore o più), si mangia nel canyon. La guida vi fornirà un bidone impermeabile di 9L per mettere il vostro cibo.on fait 9L. Per consequenza, non dovete prendere troppo a mangiare.
- Qual'è l'attrezzatura fornita dalla guida?
- La guida vi darrà un cotume e dei calze in neoprene, un imbragatura e un casco.
- Cosa si deve prevedere per praticare un canyon?
- Dovete prevedere:
Scarpe di ginnastica (no sandali con la zeppa o scarpe acquatiche).
Un costume da bagno
Un picnic per i canyo che durano tutta la giornata. - Quali sono i prezzi indivuali e di gruppo?
- Andate sulla pagina "Prezzo"
- Dove si trova il luogo dell'incontro
- Il luogo di incontro è sul posto. Mettiamo a disposizione una mappa interattiva per calcolare il vostro itinerario dal posto dove vi trovate.
- A che ora è l'incontro?
- Per i canyon che durano la giornata, gli incontri sono alle 10:00.
Per i canyon più corti, gli incontri sono alle 9:00 e alle 13:30.
- Si dove avere un certo livello per praticare la via ferrata?
- No, le vie ferrate sono accessibile a tutti. La via ferrata di Digne les bains è la più accessibile..
- Dove si trova via ferrata?
- Mettiamo a disposizione una mappa. Le vie ferrate si trovano in bianco.
- Qual'è l'attrezzatura fornita?
- Avrete un'imbragatura con lunghi cordini di arrampicata specifiche per la pratica della via ferrata, un casco e forse guanti e puleggia.
- Che cosa devono portare?
- Dovete venir con scarpe di ginnastica , un sacco con dell'acqua e delle attrezzature per prottergervi del sole.
- È possible di lodare l'attrezzatura
- Caso per caso, si puÒ lodare l'attrezzatura ma si deve venir prenderla a Castellane alla fine della giornata quello che non è pratico.
- Perché si deve prendre una guida per praticare la via ferrata?
- Effettivamente, la via ferrata si puÒ si praticare da solo. Ma, la guida, vi permetterà di iniziarvi su delle buone basi, incluso le regole di sicurezza e facilitando l'accesso al percorso.La guida porrà ugualmente aituarvi a attraversare qualchi paessagi difficili e intervenire in caso di aiuto o altri.
- Qual'è l'attrezzatura che vi fornite?
- In arrampicata, ci forniamo un'imbragatura, un casco, delle corde, des dégaines e delle scarpette di arrampicata. Quest'attrezzatura è conforma alle norme EPI. Se si avete delle scarpette, non esitate a prendergli.
- Quale sono le attività che proposite?
- Proposiamo delle attività in scogliere per comminciare come il valico di Ayen, a Mainmorte ou a Saint Auban. Questo è ideale per comminciare l'arrampicata. Per di più, come siamo vicino alle Gole del Verdon, proposiamo anche l'accesso alle grande vie.
- A che età si può praticare la via ferrata?
- Prendiamo dei bambini da 7 anni minimo.
- I puÒ lodare se si siamo solo 2 persone?
- Per le grande vie, non c'è problema. Inveche, per l'inizziazione in scogliere, non abbiamo molte domande. Abbiamo molto difficultà per costruire dei gruppi. Vi consigliamp di fare una nollegia che vi rimborsiaremo se si siete solamente 2 persone.
- Perché i prezzi sono tanto diversificate per le grande vie?
- I prezzi non sono i stessi perché il tempo passato nelle grande vie puÒ essere fino al doppia. Per di più, qualche vie sono dei terreni di avventura il che involve la responsabilità della guida.
- Quali sono i modi di pagamento accetati?
- Per quanto riguarda l'acconto, potete pagare con la carta di credito.
Inveche, il giorno dell'attività, prendiamo solo liquidità e assegni. Le guida non hanno il terminale per pagare con la CB. - Dovete pagare in anticipio?
- Si, dovete pagare un acconto in anticipio.
È anche possibile di pagare la totalita dell'attività. - Che cosa si passa quando si ha dimenticato il suo mezzo di pagamento il giorno del canyoning?
- Si dovrà andare al bancomat con la sua guida. Sempre, si dovrà fare 30 a 45 minuti di macchina in più.
In caso di non pagamento (assegno a vuoto) cercheriamo a trovare una soluzione amichevolmente con un termine di pagamento.In caso di fallimento, una procedura di recupero sarà creata. I costi in più, saranno per voi.
- Si deve lodare?
- Si, lodare è un'obbligazione. Il numero di posto è limitato dunque se si chiamano all'ultimo momento non ci sarà più o molto meno scelta di posto.
- Quanto tempo prima dovete lodare?
- Vi consigliamo di lodare appena sarete sicuri e avete scegliere la vostra attività. Il numero di posto è limitato dunque primo arrovato, primo servito.
- L'acconto è obbligatorio?
- Si, l'acconto è di circa del 3030% del totale. Si deve pagarlo sul nostro sito con la carta di credito o Paypal. Potete mandare un assigno o fare un versamento. Gli due ultimi modi di pagamento sono possibile anche se lodate 15 giorni prima l'attività.
- Perché si deve pagare un acconto? Fidati di me, verrÒ.
- L'acconto serve a cristalizzare i nostro impegni. Vi obligate a venire all'ora al luogo dell'incontro. Ci obblighiamo a venir il gran giorno e non prendere altre riserve più interessanti. L'acconto è molto importante per voi e noi. Sfortunatamente, molte persone non rispettono i loro impegni. Alcuni competitori effettuano false riserve. Per questi motivi, l'acconto è necessario.
- Annullamento e recupero dell'acconto?
- La guida annulla l'attività.
Nel questo caso, vi rimborsiaremo. Generalmente, la causa la più frequenta di annulamento è la meteo o il flusso nel canyon.
Decidete di annullare. Ecco i detagli.
Da 20 giorni a 8 giorni prima l'attività il 75% dell'acconto sarà rimborsato. Da 8 giorni a 5 giorni prima l'attività il 50% dell'aconto sarà rimborsato. Da 5 giorni a 2 giorno prima l'attività il 25% dell'acconto sarà rimborsato. 2 gironi prima l'attività il 100% dell'acconto sarà ritenuto
- Dove sono localizzate le attività proposte?
- Mettiamo a disposizione una mappa delle atticità. Clicate su "Mappa delle attività"
- Come trovare il luogo dell'incontro?
- Quando fate la prenotazione, vi mandiamo una mail di prenotazione. Nella mail si trovanno le coordinate GPS, una mappa Google Maps e delle indicazioni per trovare il parcheggio dal villaggio il più vicino.
- Sono perso e non ho la rete telefonica, come trovare il parcheggio?
- La vostra unica soluzione e di telefonare alla guida ma lui anche non puÒ incontrare problemi di rete. I canyon sono in posti isolati con una rete molto brutta. Per questo motivo, vi consigliamo di prepare il vostro itinerario da voi.
- Organisate il trasporto?
- No, siamo delle guida di attività all'aperto. Non abbiamo le prerogative per occuparci del trasporto.
- Non ho una macchina, posso venire al canyon con un trasporto pubblico?
- Per quasi ogni canyon, non è possibile. Solo il canyon del Loup è accessibile con un trasporto pubblico.
- In quel modo siamo assicurati durante le attività?
- Canyoning Sud Est fa lavorare delle guida independenti. Ogni guida ha un'assicurazione di responsabilità civile professionale. Quest'assicurazione garantisce i danni materiali, immateriali o corporali commessi da una terza persona a causa d'un errore.